Da 10 anni al servizio dell'innovazione

Chi è Learning Solution

Un team composto da persone appassionate della tecnologia applicata alla formazione e all’istruzione.

learning solution

La nostra forza è rendere digitale la formazione

Crediamo che la trasmissione delle competenze attraverso la formazione aziendale sia fondamentale per accrescere la capacità di innovare e crescere. Riteniamo che saperlo fare sfruttando tutte le potenzialità che oggi la tecnologia ci mette a disposizione sia divenuto un dovere di chi si occupa di istruzione e formazione.

Un percorso iniziato nel 2010

Creiamo IS-LM Srl

Creiamo IS-LM Srl

Viene creata IS-LM Srl e acquisita Dolmen Srl, azienda presente dal 2004 sul mercato della Assistenza Tecnica alla PA

Creiamo un unico team eLearning

Creiamo un unico team eLearning

Viene creato in IS- LM un team dedicato all’eLearning attraverso il coinvolgimento di risorse provenienti da Cosvifor Srl, azienda già operante in questo mercato dalla fine degli anni ’90

Creiamo il brand Learning Solution

Creiamo il brand Learning Solution

Viene creato il brand Learning Solution attraverso il quale operare sul mercato privato del Digital Learning

Ampliamo le partnership internazionali

Ampliamo le partnership internazionali

Viene allargata la collaborazione con multinazionali estere leader di settore attraverso i rapporti di partnership con Open LMS e Intelliboard, dopo aver già concluso nel 2019 la partnership con Blackboard

Uno staff professionale al tuo servizio

Gianni Pelizzari

Founder & CEO

Socio e amministratore di IS-LM dal 2010. Nel 2018 ha creato il brand Learning Solution con il quale ci si è posti la sfida di contribuire al processo di digital transformation nell’istruzione e nella formazione.

Sara Sini

Digital Learning Expert

Sara si occupa di gestire i progetti complessi che hanno l’obiettivo d’implementare ambienti completi di formazione digitale per i clienti: dalle piattaforme ai contenuti passando dalla consulenza specialistica di settore.

Laura Divita

eLearning Specialist

Laura si occupa di personalizzare graficamente e configurare le piattaforme Moodle dei clienti, oltre che di realizzare i corsi eLearning progettati per i clienti.

Alessandro Ferrarin

Moodle developer - AWS Specialist

Alessandro si occupa di realizzare le personalizzazioni di Moodle e di sviluppare e mantenere l’architettura Cloud AWS attraverso la quale operano le piattaforme dei clienti.

Giulia Battaglia

eLearning Specialist (Tirocinio)

Giulia attraverso il tirocinio curriculare  si pone l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di eLearning Specialist; noi quello di formare giovani con valide competenze da offrire ai nostri clienti.

Nicola Drago

Analyst and Software Developer

Nicola si occupa di progettare e sviluppare i sistemi complessi attraverso i quali i nostri clienti gestiscono le attività formative sia da un punto di vista economico che didattico.