Il nostro corso su

Lingua inglese ABA English

Il corso ABA English è articolato in 6 livelli e si adegua tanto a chi inizia a studiare l’inglese quanto a chi vuole perfezionare il proprio livello o prepararsi per un esame del First Certificate o TOEFL. Ogni unità è articlata in sezioni il cui obiettivo è quello di sviluppare le 4 competenze chiave della lingua: listening, speaking, reading, writing (comprensione e produzione orale, lettura, scrittura).

Destinatari

destinatari
Personale aziendale con necessità di migliorare il proprio livello di inglese.

Durata

durata
6 mesi / 1 anno

Erogazione

erogazione
On-line

Metodologia

Il percorso di ABA English si basa sul metodo naturale dell’apprendimento, che permette di imparare l’inglese in modo intuitivo: all’inizio si cerca di comprendere e di parlare, in seguito si impara la grammatica e a scrivere. Il sistema d’apprendimento di ABA English stimola la predisposizione naturale a comunicare con l’ambiente circostante. Tale metodologia si basa principalmente su due elementi: gli ABA Films e il riconoscimento vocale Ascolta-Registra-Confronta (LRC®). Gli ABA Films, consentono allo studente di concentrarsi più sul contenuto che sulla forma, e risvegliano il suo istinto naturale ad apprendere l’inglese in modo intuitivo. Grazie ai cortometraggi, lo studente inizierà a parlare in inglese con fiducia in se stesso e senza timore. L’esclusiva tecnologia di ABA English per il riconoscimento vocale Ascolta-Registra-Confronta (LRC®) permette allo studente di migliorare la propria pronuncia in modo corretto, assimilando e riconoscendo sia l’accento britannico sia quello americano. Gli educatori hanno progettato il corso con particolare attenzione alla conversazione e alla capacità di ascolto, trattandosi delle due competenze che chi vuole imparare l’inglese domina meno.

Materiale didattico

Lezioni ed esercitazioni on-line.

Verifica apprendimento

Il test di ingresso, finalizzato a definire il livello iniziale del partecipante, valuta le competenze grammaticali e di comprensione orale e scritta dello studente. A conclusione di ogni unità è presente un test di verifica dell’apprendimento, finalizzato ad una valutazione progressiva delle competenze acquisite, accessibile solo al completamento di tutte le attività precedenti. Il superamento dei 24 test di unità di cui si compone ogni livello consente il suo superamento. Ogni test richiede un punteggio pari o superiore a 8/10.

Contenuti

Contenuti

Il percorso ABA English offre contenuti commisurati ai 6 livelli di apprendimento proposti (Beginners, Lower-Intermediate, Intermediate, Upper-Intermediate, Advanced e Business), con un particolare approfondimento ad argomenti di tipo commerciale nel livello Business.
Ogni livello corrisponde ad un livello del Quadro Comune di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCEr).

Ti potrebbero interessare

Consulta gli altri titoli della nostra ricca offerta formativa.

DESTINATARI

Personale aziendale con necessità di migliorare il proprio livello di inglese.

DURATA

6 mesi / 1 anno

EROGAZIONE

On-line