una visione olistica della formazione continua

Digital Academy

Una Digital Academy è più di un ambiente di apprendimento digitale: è il più completo strumento di gestione del patrimonio di competenze aziendali, pensata per rispondere alle esigenze di ogni area funzionale, un sistema in continua evoluzione per fornire un supporto costante alle imprese che non smettono di crescere.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci per scoprire soluzioni innovative e integrate per la costruzione di un ecosistema digitale per la crescita personale e professionale

Le Funzioni

Competence

Competency and Performance Improvement

Sviluppo delle competenze e delle prestazioni

 

knowledge

Knowledge Management

Realizzazione della banca delle competenze aziendali

puzzle

Community of Practice

Promozione e diffusione di pratiche professionali eccellenti

 
community

Customer Relationship Management

Gestione delle informazioni a supporto della comunicazione

La Metodologia

 

L’Academy si pone come collettore delle esigenze formative delle aree funzionali aziendali ed elabora le risposte più adeguate attraverso la progettazione, la produzione, il monitoraggio e la valutazione dei percorsi formativi, risultato di un processo preliminare di indagine analitica.

Il modello metodologico consente di recepire il sistema di conoscenze e competenze dell’organizzazione, pone il focus sugli obiettivi e sul target di riferimento e propone soluzioni versatili e innovative in grado di integrare “formal” e “informal” training.

Una risposta alle necessità di ogni profilo

Itinerari di formazione coerenti e progressivi

Una nuova varietà di corsi e format

Parters

Mappatura e Gestione delle Competenze

 Per competenze si intendono le conoscenze e le capacità necessarie per svolgere adeguatamente le proprie mansioni ed assumersi le responsabilità caratteristiche del proprio ruolo professionale; si parla quindi di Adeguatezza  al Ruolo negli ambiti del Sapere (conoscenze), del Saper Fare (conoscenze tecnico-operative) e Saper Essere (competenze trasversali). 

Un sistema di Gestione delle Competenze parte dalla creazione di un Modello delle Competenze aziendali e dalla valutazione dell’adeguatezza del personale per meglio attuare una strategia di crescita, superamento delle carenze e raggiungimento dell’eccellenza.

Catalogo corsi

 Il catalogo Learning Solution offre oltre 50 titoli tra cui scegliere per iniziare a popolare la propria Digital Academy. 

Tutti i corsi a catalogo sono personalizzabili sulle vostre esigenze, attraverso la rimodulazione della loro struttura o con la realizzazione di moduli ad hoc. 

Richiedi una demo gratuita

Saremo felici di dedicarti il tempo necessario per darti modo di vedere le nostre soluzioni e comprendere che possiamo diventare il partner giusto per te!

Modulo Contatto Azienda
Informativa Privacy *