La definizione di Self Empowerment nell’azienda

28 Aprile 2022
Ls-self-empowerment

Viviamo in un’epoca senza precedenti, il cambiamento continuo e il progresso delle tecnologie può sembrare spaventoso a prima vista. Cosa possiamo fare per adattarci e prepararci per gli inevitabili mutamenti che verranno in futuro? Come gestire lo stress del cambiamento sul nostro posto di lavoro? La risposta è semplice, stiamo parlando della definizione di self empowerment.

Self Empowerment, di cosa si tratta?

Come i nostri muscoli, anche il nostro cervello può essere allenato, in modo da essere pronti ad affrontare quest’epoca di cambiamenti continui. Dobbiamo allenarci ad essere il contrario di fragili che, usando le parole dell’autore Nassim Nicholas Taleb, non vuol dire essere forti, ma antifragili.

Al giorno d’oggi un’azienda che vuole rimanere performante deve adattarsi agli sviluppi tecnologici, economici e sociali di tutti i giorni ma gli esseri umani sono creature abitudinarie e spesso proprio per questo, il 70% delle iniziative di cambiamento falliscono. Un corso di self empowerment può fornire ai dipendenti gli strumenti per affrontare questi sviluppi continui, per riconoscere i propri valori e punti di forza e per ampliare la propria capacità di influenzare in maniera positiva le proprie circostanze.

Perché le aziende dovrebbero fornire un corso di self empowerment?

Il benessere aziendale non si ferma solo alla salute fisica dei dipendenti, è importante dare spazio anche alla salute mentale. Il cambiamento è una delle fonti primarie di stress nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando questo cambiamento accorre sul posto di lavoro. Lo stress in azienda può portare a cali di rendimento, disaccordi tra colleghi e in generale, intacca la produttività. In questo periodo di continui sviluppi e innovazioni però, è importante allenare la propria mente ad affrontare il domani in maniera elastica e serena. Questo può essere possibile inserendo nei propri programmi di formazione sul lavoro un corso di self empowerment.

La definizione di self empowerment fornisce numerosi benefici in azienda, non solo amplia la consapevolezza di sé dei dipendenti ma favorisce un atteggiamento proattivo e spinge a superare i propri limiti. Questo porta ad un aumento della creatività, della produttività, rafforza il legame nei team e aiuta ad uscire dai vecchi schemi mentali per creare un’atmosfera piena di potenzialità.

Perché studiare il self empowerment in e-learning?

L’e-learning è la soluzione perfetta per venire incontro alle esigenze lavorative di oggi. L’apprendimento lungo il flusso di lavoro non solo rende la formazione continua una parte integrante della giornata lavorativa ma permette di mettere subito in pratica gli insegnamenti che si sono acquisiti. Il pratico format costituito da lezioni erogate in pillole favorisce una migliore gestione del tempo, evitando gli spostamenti in aula. Il dipendente può formarsi con le proprie tempistiche e su qualsiasi piattaforma digitale.

Il self empowerment è solo uno dei corsi offerti dal catalogo di Learning Solutions. Visitate il sito per vedere il catalogo o contattateci per richiedere la creazione di un corso su misura per la vostra azienda. https://www.learningsolution.it/

Ti potrebbero interessare